Servizi

servizi

Offriamo al cliente un servizio completo che ci piace definire "chiavi in mano", ovvero dalla consulenza alla progettazione e costruzione fino alla consegna a destinazione. Siamo coinvolti in prima persona in ogni fase del processo produttivo e di consegna riuscendo in questo modo a garantire elevati standard qualitative. Grazie ai nostri falegnami qualificati, i progettisti e ad un team di persone con cui collaboriamo, controlliamo tutte le fasi produttive così da soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

La spedizione dell'imballaggio

L'imballaggio deve essere appositamente preparato per la spedizione, che può avvenire via terra, via mare o via aerea. Vancom non è sola, nel seguire il cliente. Ci avvaliamo di un network di fornitori estremamente qualificati ed efficienti, con i quali abbiamo potuto sviluppare un rapporto di reciproca fiducia nel corso del tempo. Ciò si traduce, per il cliente finale, in un notevole risparmio dei tempi e dei costi necessari a far arrivare il prodotto alla sua destinazione finale. 

 

SERVIZIO DI CONTAiNERIZZAZIONE

La formazione dei container

Il processo di containerizzazione viene svolto in loco tramite i nostri mezzi di movimentazione. Una volta perfezionato il confezionamento, l'imballaggio viene riposto all'interno del container e trasportato verso la destinazione finale.

Forniamo tutta la documentazione necessaria per la spedizione sollevando così il cliente finale dall'incombenza di dover provvedere in prima persona.

La Chiusura del container

L’ultima fase del percorso di produzione è la chiusura del container, subito dopo aver consegnato l'idonea documentazione all'autista del mezzo che lo deve condurre a destinazione.

PREVENTIVO E CONSULENZA

Grazie ai nostri tecnici specializzati offriamo un servizio di consulenza attento e puntuale garantendo uno studio di fattibilità in base alle specifiche caratterstiche della merce da spedire. Formuliamo le migliori proposte progettuali in termini tecnici, di tempistica e di costo.

 

imballaggi su misura

IMBALLAGGI IN LEGNO

Vancom Imballaggi costruisce Imballi su misura, lavorando solo legname di alta qualità.Il tipo di materiale maggiormente utilizzato è legno di conifera, particolarmente resistente e duttile come abete, pino e larice.

 Vengono inoltre utilizzati altri materieli quali: compensato,OSB, travi e massello. I nostri prodotti sono un concentrato di tecnologia nella costruzione, ingegno tipico del made in italy e qualità del materiale impiegato per restituire ai nostri clienti il massimo della soluzione tecnica e professionale possibile.

marcature

Vancom imballaggi , oltre ai servizi di progettazione, costruzione e imballo offre un servizio particolare: Marcature di diverse tipologie da appore sui prodotti finali.

Disponiamo di un macchinario apposito, fustellatrice, che crea uno stancil con dicitura scelta dal cliente. una volta creato lo stencil, Il nostro personale si occupa di stampare, tramite inchiostro o bomboletta spray di diversi colori, la scritta sull'imballo.

In particolare possiamo produrre:

  • Marcature su fustella 
  • Marcature plastificate in A3 e A4
  • Marcature in carattere Cirillico e Latino
  • Marcature di simboli vari

 

 

PESATURA CERTIFICATA

Nell'area di 10.000 metri quadrati Vancom Imballaggi posside una Stadera a ponte modulare, interrata, omologata dotata di piattaforma metallica che permete di effettuare la pesatura al singolo materiale , al container vuoto e a carico effettuato.

L'operatore a seguito della formazione, rilascia due documenti: VGM ( VERIFIED GROSS MASS) documento che attesta l'esatta massa lorda verificata riferita al peso complessivo di un container (come da regolamento SOLAS)  e un' attestazione della pesata rilasciata direttamente dal terminale di pesatura.